AREZZO – Noidellescarpediverse: delitti, amori e poesie

Martedì 11 e venerdì 14 febbraio sono in programma due cene con delitto ai teatri di Lucignano e Stia. Poesie, musica dal vivo e degustazioni per il San Valentino proposto dalla Casa Museo Ivan Bruschi

AREZZO – Tra delitti e poesie, i Noidellescarpediverse si preparano a vivere una settimana ricca di grandi eventi in tutta la provincia di Arezzo. Il primo appuntamento è in programma martedì 11 febbraio, alle 20.00, al teatro Rosini di Lucignano, con una cena con delitto in salsa comica promossa dalle Officine della Cultura. Nel corso della serata il commissario Samuele Boncompagni, l’appuntato Riccardo Valeriani e l’agente segreto Alan Bigiarini proveranno a risolvere un giallo coinvolgendo nella loro indagine tutti i commensali presenti alla cena.

Sos Cabaret - Associazione Culturale
Sos Cabaret – Associazione Culturale

Ad aguzzare le menti degli investigatori contribuiranno le prelibatezze e i piatti preparati dal ristorante “Il Goccino” di Lucignano che allestirà il salone all’interno del teatro e servirà l’intera cena dall’aperitivo al caffè: tra una portata e l’altra, i presenti dovranno sfruttare tutti gli indizi a loro disposizione per trovare l’assassino e per risolvere il misterioso giallo. La stessa formula sarà riproposta in una nuova location anche il giorno di San Valentino: venerdì 14 febbraio, i detective Bigiarini e Valeriani cambieranno vallata e si trasferiranno al Teatro della Lana di Stia per uno spettacolo che si svilupperà intorno ad un delitto mosso, ovviamente, da un movente passionale.

«La cena con delitto si trasferisce a teatro – afferma Boncompagni. – Siamo orgogliosi di proporre questo doppio appuntamento che, unendo cena e spettacolo, ci permetterà di regalare mistero e risate in due importanti teatri della nostra provincia».

Il 14 febbraio i Noidellescarpediverse si sdoppieranno: mentre a Stia andrà in scena la cena con delitto, ad Arezzo lo stesso Boncompagni sarà impegnato insieme a Leonardo Bruschi presso la Casa Museo Ivan Bruschi con una serata in programma a partire dalle 21.00 dedicata esclusivamente agli innamorati. I due attori proporranno uno spettacolo itinerante tra le sale del museo, regalando emozioni con alcune poesie dedicate all’amore, con la musica dal vivo della violinista Selene Boncompagni e con una degustazione finale a base di bollicine e cioccolatini.

Dopo questa serie di impegni, i Noidellescarpediverse torneranno al vero e proprio cabaret sabato 15 febbraio, alle 16.30, in occasione della “Città dei Cittini”, l’evento per bambini ospitato da Arezzo Fiere e Congressi. I comici dell’associazione culturale, in collaborazione con Tully Tully Animazione, proporranno giochi, sketch e magie con l’obiettivo di divertire e di regalare risate ad un pubblico composto da bambini e genitori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio