AREZZO – Eleonora Cerini di Scuderia Pan ha conquistato l’argento nel salto ostacoli all’International Horse
Eleonora Cerini, 20 anni, è salita sul podio nella categoria Amazzoni dopo una gara in sella a Ginjer, un cavallo di 9 anni, allevato ed addestrato da Manuele Formelli, lui stesso cavaliere di salto ostacoli, in gioventù campione italiano ed adesso anche allenatore del Quartiere di Porta Sant’Andrea.
E’ stato lo stesso Formelli a seguire in gara in questi Campionati Toscani Eleonora Cerini, che lo aiuta anche nel lavoro e nell’addestramento dei puledri.
Eleonora Cerini ha cominciato da bambina a battere la sella con i pony alla Scuderia Pan di Mulinelli e dopo varie esperienze equestri è tornata adesso ad indossare i colori del suo vecchio club, ottenendo un’importante vittoria.
“E’ la mia prima medaglia ai Campionati Toscani in queste categorie più alte – dice soddisfatta Eleonora Cerini – è stata davvero una bella soddisfazione e Manuele Formelli mi ha molto aiutato a centrare questo obiettivo. Sono soddisfatta anche di Ginjer, un cavallo che monto da poco di più di tre mesi, ma con il quale ho trovato subito un grande affiatamento.”