AREZZO – Accademia Britannica apre le porte dei nuovi locali al pubblico
Il 30 settembre un open-day British style per scoprire i corsi di lingua inglese della nuova apertura di Accademia Britannica ad Arezzo
Un pomeriggio aperto a tutti con tanto di classico momento dedicato alla tradizionale merenda con tè e biscotti, ma anche letture e premiazioni. Questo il programma previsto da Accademia Britannica per il 30 settembre, giorno di presentazione al pubblico del nuovo anno di corsi di lingua inglese e della sede scolastica ampliata e ristrutturata durante l’estate.
Oltre all’inaugurazione dei locali, sono previste molte iniziative volte a promuovere lo studio e la scoperta della lingua inglese. Verrà proposto un momento dedicato ai bambini con letture e racconti in lingua per muovere i primi passi alla scoperta dell’Inglese. Per i ragazzi sarà invece possibile conversare con studenti americani provenienti dall’Università di Rochester, attualmente ad Arezzo per studiare l’Italiano.
Per valutare il proprio grado di conoscenza dell’Inglese verranno proposti dai docenti della scuola specifici test orali e scritti. Infine per concludere è prevista una premiazione rivolta agli studenti del precedente anno di corsi corsi di IH Arezzo-Accademia Britannica che hanno sostenuto un esame Young Learners Cambridge English, ottenendo la certificazione ufficiale della prestigiosa università.
Accademia Britannica svolge dal 1979 un servizio di insegnamento e di formazione per privati, scuole statali, insegnanti, ma anche aziende. In media sono oltre duemila i corsisti che ogni anno affrontano esami di lingua. Recentemente l’Accademia ha acquisito il nome di IH Arezzo, questo dopo l’importante adesione all’associazione International House World Organisation che riunisce e coordina centosessanta tra le migliori scuole di lingue di tutto il mondo.
L’Open Day di IH Arezzo è gratuito e rivolto a tutti, l’appuntamento è per le 15.00 nei nuovi locali della scuola in via Pietro da Cortona.