CALCIO – All’UT Chimera di Arezzo stage con De Maria del Torino

La società aretina organizza una serie di incontri di formazione sulla gestione del settore giovanile. Il 23 gennaio il primo stage avrà come ospite De Maria, responsabile dell’attività di base del Torino

AREZZO – Il settore giovanile è alla base dei successi di ogni società calcistica. La gestione del vivaio sta diventando una materia sempre più importante sia per la sopravvivenza e lo sviluppo delle società di calcio, sia per il progresso dell’intero movimento sportivo.

Sensibile all’argomento, la Union Team Chimera Arezzo ha organizzato una serie di tre incontri dal titolo “La metodologia dell’allenamento nell’attività di base”, che si terranno a cavallo tra gennaio e marzo. Durante ognuno dei tre appuntamenti saranno presenti ospiti di assoluta rilevanza provenienti dai settori giovanili di società professionistiche, il primo dei quali sarà Ermanno De Maria, il responsabile delle attività di base del Torino Fc, che giovedì 23 gennaio porterà tutta la sua esperienza in un incontro ospitato dall’impianto aretino di via Darwin. Il programma della giornata prevede una prima parte, con inizio alle 16.00, costituita da un’attività didattico-sportiva con esercitazioni in campo alle quali prenderanno parte i bambini della scuola calcio della Ut Chimera.

In seguito, alle 19.30, si terrà una cena aperta a tutti gli iscritti che, a partire dalle 20.45, assisteranno al convegno sulla metodologia usata dal Torino nella gestione delle attività di base della società granata. Il convegno sarà seguito da un dibattito sull’argomento. La partecipazione al primo dei tre appuntamenti sarà aperta a tutti, con una quota d’iscrizione, comprensiva di cena, di 25,00 € per gli associati Aiac (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) e di 35,00 € per i non associati.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente il presidente della Ut Chimera Andrea Tuzzi chiamando il 339/30.83.617 o scrivendo all’indirizzo tuzziandrea@alice.it.

Tutti gli incontri avranno luogo interamente all’interno del centro calcistico giovanile de Le Caselle, un centro sportivo che negli ultimi giorni sta vedendo brillare numerose formazioni del settore giovanile amaranto.

Una nota di merito spetta agli Allievi A, una squadra assemblata pochi mesi fa che sta vivendo un brillante periodo contraddistinto da cinque vittorie consecutive che ha permesso loro di raggiungere un brillante quarto posto in classifica.

«Possiamo fare affidamento su una squadra solida ed equilibrata – sottolinea l’allenatore Vincenzo Bove, – cresciuta grazie al grande lavoro degli stessi ragazzi. Questo impegno è stimolato proprio dallo stesso impianto a disposizione della nostra società che ci permette di ottenere continui miglioramenti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio