Bsc Arezzo, un bel tris di vittorie e un sogno Europeo

Arezzo – Con tre successi in tre partite, il Bsc Arezzo ha registrato una settimana di sole vittorie in cui ha brillato con tutte le sue squadre di baseball e di softball. L’affermazione più importante è quella del Banca Etruria Baseball che, nel campionato di serie C, ha espugnato il campo della Fiorentina dopo una partita dominata ma interrotta in anticipo dall’arbitro per l’espulsione di un giocatore fiorentino. Dopo un avvio di gara equilibrato, dalla quarta ripresa l’Arezzo ha iniziato a prendere il largo ed è riuscito a realizzare raffiche di punti, trascinato da un attacco capace di macinare tante battute e da una difesa ben guidata dai lanciatori Claudio Marinelli e Leonardo Gaggio.

Bsc Arezzo - Jasmine Bernardini in campoSul punteggio provvisorio di 13-4, l’incontro si è interrotto perché la Fiorentina, esauriti i cambi, si è trovata con un uomo in meno: come da regolamento, a questo punto l’Arezzo otterrà il successo a tavolino per 9-0. La seconda vittoria è arrivata con i più piccoli della squadra Under 12 che, nel campionato regionale, hanno superato con un convincente 14-7 i grossetani del Big Mat. Un’ottima prova di tutti i ragazzi scesi in campo ha permesso alla giovane formazione allenata da Pierangelo Omarini di dar vita ad una partita entusiasmante e di dimostrare la propria incessante crescita, riuscendo a regalare soddisfazioni ai numerosi genitori presenti sulle tribune dell’Estra BallPark. Il terzo e ultimo acuto porta la firma delle ragazze dell’Under 21 del Monnalisa Softball che, battendo 14-5 le livornesi del Liburnia, si sono mantenute a punteggio pieno in cima alla classifica e stanno così procedendo spedite verso la vittoria del campionato. Tra le atlete schierate da coach Fabio Borselli è da segnalare la grande forma dimostrata sul monte di lancio dalla promettente Giulia De Robertis.

Ad impreziosire ulteriormente questo bel momento vissuto dal Bsc Arezzo ha contribuito anche la consacrazione di Jasmine Bernardini nella Nazionale Italiana Under 19. L’aretina, nata nel 1997, ha vestito l’azzurro al prestigioso “Trofeo della Repubblica” di Caronno dove ha avuto modo di mostrare il proprio valore giocando da titolare molte delle partite del torneo e confrontandosi con le più forti atlete italiane. Nonostante la giovane età, Bernardini ha dimostrato ai tecnici federali un’importante maturità tecnica e tattica che potrebbero permetterle in estate di ottenere la convocazione per gli Europei in Olanda. «Siamo contenti e orgogliosi – afferma Alessandro Fois, presidente del Bsc Arezzo, – perché la nostra atleta ha dimostrato di meritare la maglia azzurra. Ci congratuliamo con Bernardini per questo traguardo e ci auguriamo che possa rappresentare la nostra società ai prossimi Europei giovanili di softball».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio