ARCIDOSSO (GR) – Il Teatro Unanimi ospiterà il pianista Bruno Canino

Mercoledì 13 luglio, tra gli ospiti di eccezione di Interharmony spicca l’artista “napoletano” Bruno Canino, di fama internazionale

Ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chailly, Sawallisch, Berio, Boulez, con orchestre quali la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philharmoniker, New York Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de France. Come solista e pianista da camera ha calcato le principali sale da concerto e festival europei, in America, Australia, Russia, Giappone e Cina.

Bruno Canino (30 dicembre 1935), pianista e compositore di fama mondiale, suonerà per il pubblico di Interharmony International Music Festival, domani (Mercoledì 13 luglio) al teatro degli Unanimi di Arcidosso. Insieme a Misha Quint (violoncello) e a Andrzej Grabiec (violino) Canino sarà uno dei tre ospiti d’eccezione di questo terzo concerto di artisti internazionali che vedrà sul palco dell’Unanimi anche Andrew Parr, Linda Parr e Rebecca Wilt (pianoforte), Mark Clodfelter (Tromba), Shannon Thompson (Clarinetto).

In via del tutto eccezionale Canino, Quint e Grabiec proporranno al pubblico della V edizione del festival di musica classica, Rachmaninov, Trio Elegiaque (Trio elegiaco), N°1 in Sol minore e Sostakovic, Trio N°2, in Mi minore, per pianoforte, Op. 67.

Canino ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera. È stato dal 1999 al 2002 direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia. Si è dedicato in modo particolare alla musica contemporanea, lavorando, fra gli altri, con Pierre Boulez, Luciano Berio, Karlheinz Stockhausen, György Ligeti, Bruno Maderna, Luigi Nono, Sylvano Bussotti, di cui spesso ha eseguito opere in prima esecuzione.

I CONCERTI DI INTERHARMONY SONO AD INGRESSO LIBERO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDERA’ AL PUBBLICO UNA SOTTOSCRIZIONE A FAVORE DEL RESTAURO DEL SANTUARIO DELL’INCORONATA

CONCERTO: Mercoledì 13 luglio, ore 21.30 – Teatro degli Unanimi – Piazza Cavallotti (Arcidosso)

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio