ANAS: al via la gara d’appalto per la realizzazione della Bretella di Piombino

Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara d’appalto per l’affidamento del primo lotto dei lavori prolungamento della strada statale 398 “Via Val di Cornia” tra l’autostrada A12 e il Porto di Piombino (Bretella di Piombino).

I lavori, per un importo di oltre 61,6 milioni di euro, riguardano in particolare la realizzazione di tratto di strada extraurbana principale a due carreggiate separate con due corsie per ogni senso di marcia, tra lo svincolo di via Geodetica e Gagno, per complessivi 3,15 km. Il tratto comprende due viadotti, rispettivamente di 471,8 e 70 metri, e un cavalcavia di svincolo lungo 202,8 metri

La durata dei lavori prevista è di 1440 giorni, pari a circa 4 anni.

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it entro le ore 12:00 del 15 gennaio 2021.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori>Bandi di gara.

Articoli correlati

Back to top button