Impruneta, un viaggio tra storia e territorio con la rievocazione moto d’epoca

Evento dedicato agli appassionati con raduno, visite e mostre nelle piazze di Impruneta

rievoca Domenica 22 giugno si terrà a Impruneta la rievocazione storica della gloriosa “Tavarnuzze – Impruneta”, un evento organizzato dal Club Moto d’Epoca Fiorentino (CMEF) di Firenze, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Impruneta. La manifestazione, dedicata ai motocicli d’epoca fino agli anni ’90 e in memoria del pilota Paolo Maranghi, prenderà il via da Piazza Don Chellini a Tavarnuzze e si concluderà a Impruneta con due mostre statiche di veicoli nelle piazze principali del paese.

La giornata inizierà alle 10:00 con il ritrovo in Piazza Don Chellini a Tavarnuzze, seguito da un breve giro sul territorio. Intorno alle 11:00 i partecipanti raggiungeranno la Fattoria Triboli, dove potranno visitare la struttura e degustare alcuni prodotti tipici. Alle 12:30 il corteo arriverà in Piazza Buondelmonti a Impruneta, dove saranno esposte le moto d’epoca nelle piazze principali. Alle 13:00 è previsto il pranzo presso il Circolo San Giuseppe, con un menù a base di Peposo all’ Imprunetina.

La giornata si concluderà alle 15:30 con la deposizione di una corona d’alloro al cippo commemorativo del pilota Paolo Maranghi, alla presenza del Sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, e di Patrizia Maranghi, nipote del pilota.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Impruneta e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Impruneta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 351 8853087.

Pulsante per tornare all'inizio