VOLLEY – Torna il 14 Settembre il ‘Trofeo dell’Amicizia’

Signa  – Ritorna il prossimo 14 Settembre con la seconda edizione il Trofeo dell’Amicizia, torneo di pallavolo femminile riservato alla categoria under 14. Nato da una idea della dirigenza del Volley Club Etruria per festeggiare nel 2012 i 10 anni dalla fondazione del Club stesso, il torneo vuole elevarsi col passare delle edizioni a un livello sempre più alto, invitando le migliori squadre che hanno espresso il meglio della pallavolo giovanile. La competizione, nata nel pieno spirito di sport e amicizia e per il quale prende il nome, sarà un atteso e valido test in preparazione alla nuova stagione agonistica.

trofeo dell'amicizia 2013
Trofeo dell’amicizia 2013

La competizione vedrà le quattro società fondatrici sfidarsi in una prima fase ognuna contro altre due società invitate in quattro gironi. I gironi sono ospitati dalle società fondatrici e si svolgeranno, appunto il 14 Settembre, nelle palestre di Sesto F.no, di Montelupo, di Signa e di Pontassieve in gironi così composti: a Sesto F.no giocheranno l’eliminatorie il Volley Club Etruria, la Olimpia Poliri e la Sales Pallavolo. A Montelupo giocheranno, insieme alle padrone di casa della ASD Montelupo, il Chianti Volley e il Pallavolo Fucecchio. A Signa si sfideranno per l’accesso alla fase finale la Scuola di Pallavolo Le Signe, il Volley Aglianese e il Volley Project Prato. Infine a Pontassieve sfideranno le padrone di casa del Volley Pontemediceo la Rinascita Volley e il Valdarno Volley.

I tre incontri a Signa: Ore 15.00 Le Signe vs Prato, Ore 17.00 Prato vs Agliana e Ore 19.00 Le Signe vs Agliana. La fase finale si giocherà il giorno successivo, 15 Settembre, al palazzetto di Montelupo fra le quattro squadre che vinceranno i gironi eliminatori. Si giocheranno le due semifinali la mattina e poi, nel pomeriggio, le due finali per il 3° e 4° posto con a seguire quella per il 1° e 2° posto. La prima edizione ha messo in campo 12 squadre di buonissimo livello e ha visto prevalere in finale il Montelupo su Le Signe disputando una bella partita, lasciando ben poco alle avversarie.

Avversarie che poi si sono rifatte vincendo, sempre contro il Montelupo, sia il titolo provinciale che quello regionale. Da ricordare che il successo de Le Signe nel regionale ha spalancato le porte alla fase finale nazionale, dove le ragazze di Sabrina e Eleonora hanno conquistato un bellissimo 5° posto. In questa edizione le squadre sono nuove, le giocatrici diverse e magari con allenatori anch’essi diversi. Sarà diverso anche il risultato? Vedremo, l’importane è che ci sia bel gioco, divertimento e amicizia, appunto.

fonte: Pallavolo Le Signe

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio