VIAREGGIO – Presentata la lista di ‘Scelta Civica’

Si è svolta Sabato 4 maggio presso presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, la conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco di Scelta Civica per Viareggio Andrea Parenti e dei candidati consiglieri. A presentare la lista Scelta Civica per Viareggio ed il suo programma, Andrea Parenti, accompagnato da Andrea Chiantelli e Francesca Bardelli, membri dell’Assemblea Regionale di Scelta Civica per la Toscana e Francesco Poggi, sindaco di Borgo a Mozzano.

Noi membri dell’Assemblea Regionale di Scelta Civica siamo qui per sostenere in tutto e per tutto il candidato Andrea Parenti-afferma Chiantelli. Il candidato è un uomo viareggino, vicino ai suoi concittadini. Ingegnere e uomo di mare, proviene dal mondo sportivo. Ama la sua città e la vive tutti i giorni in tutte le sue sfaccettature. Scelta Civica è una realtà politica nuova-continua Bardelli-ma è un movimento entrato nella scena politica e proprio per questo teniamo molto a sottolineare la valenza nazionale di questo movimento e di conseguenza il fatto che Parenti sia il candidato sindaco di una lista che vanta di valore nazionale.

Viareggio ha bisogno di persone nuove-afferma Poggi-persone che amano la città, che mettono passione in ciò che fanno. Persone che mettono la faccia e che sanno anche rischiare. Abbiamo bisogno di un uomo pulito, trasparente e positivo. Parenti è nuovo nella politica ma conosce il suo territorio e il disagio dei cittadini. La parola passa a Andrea Parenti, che presenta i candidati consiglieri, i quali, afferma, sono tutti risorse fondamentali e portatori di idee e visioni importanti per il suo programma. Metterò tutto il mio impegno per questa città in cui vivo tutti i giorni-continua Parenti- Conosco i problemi della città ed il disagio dei miei concittadini ed ho visto progetti per Viareggio che purtroppo non sono stati mai realizzati.Quattro le priorità espresse da Scelta Civica per Viareggio nel proprio Programma Amministrativo: lavoro, sicurezza, decoro e ambiente.

In occasione della conferenza, sono stati messi in luce punti fondamentali del programma: volontà nell’istituire un servizio di pronto soccorso per i codici bianchi e verdi all’ex ospedale Tabarracci con lo scopo di evitare gli intasamenti al pronto soccorso del Versilia; rivisitazione del Regolamento Urbanistico, per dare la precedenza alle ristrutturazioni e no a nuove cementificazioni; promuovere il turismo e sviluppare la nautica turistica del porto valorizzando gli spazi esistenti e riqualificando il waterfront; l’adozione della strategia Rifiuti Zero. Chiudono la conferenza, il candidato Parenti e l’Avv. Renzo Nobili, candidato consigliere, ponendo l’accento su un altro dei punti di forza del programma di Scelta Civica Viareggio: evitare che il tribunale di Viareggio venga trasferito a Lucca. Ciò comporterebbe la chiusura di molte attività, il tracollo per molti avvocati, la negazione di giustizia per i cittadini che una tale ipotesi comporterebbe. La soluzione sarebbe istituire il tribunale della Versilia, per tutti i Comuni del comprensorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio