Vetrina Toscana – La ‘Locanda del Viandante’ ospita le pillole di ‘Tovaglia a Quadri’

Giovedì 7 novembre terzo appuntamento con il ristorante “Locanda del Viandante”

Terzo appuntamento giovedì 7 novembre presso il ristorante “Locanda del viandante” con la rassegna enogastronomica “I Tovaglioli”, il nuovo appuntamento di Vetrina Toscana, il programma di Regione Toscana e Unioncamere che ha lo scopo di promuovere la rete di ristoranti e negozi alimentari che valorizzano i prodotti tipici.

Ad Anghiari, fino al 12 dicembre, ogni giovedì sera, nei ristoranti della rete le migliori ricette della cucina locale si incontreranno con il teatro e la musica popolare della prestigiosa rassegna Tovaglia a Quadri, l’evento di ‘teatro di comunità’ e gastronomia che si tiene da 18 anni in una piazzetta (il Poggiolino) situata nel cuore antico di Anghiari, dove il cibo e le storie assumono un ruolo portante e fortemente “identitario”.

L’appuntamento giovedì 7 novembre è alla Locanda del Viandante con un menù a base di specialità tipiche locali e stagionali, dove potrete gustare: Carpaccio di chianina IGP con tartufo nero, Zuppa di cicerchie con olio al rosmarino, Tagliatelle al ragù di anatra arrosto, Maialino da latte di Grigio del Casentino cotto nel fieno, Patate bianche della Valtiberina, Tortino caldo di cioccolato, pere e pepe nero accompagnato da un calice di Sangiovese dell’Azienda Agricola Buccianera, acqua e caffè.

“E’ sempre più essenziale lavorare – commenta il vice direttore di Confesercenti Arezzo Lucio Gori – ad un progetto di promozione congiunto. Con questa manifestazione crediamo si avvii un esperienza virtuosa per promuovere e valorizzare Anghiari ed il resto della Valtiberina”.

“Abbiamo apprezzato la volontà di fare sistema dei vari attori coinvolti – sottolinea Laura Lodone, responsabile Turismo della Confcommercio Arezzo – con la professionalità della rete della ristorazione di Anghiari, la preziosa collaborazione degli abitanti-attori di “Tovaglia quadri”, coordinati al meglio come sempre da Andrea Merendelli in qualità di autore e regista, e Paolo Pennacchini in qualità di autore”.

Per il programma completo delle serate e dei menù, per informazioni e prenotazioni per l’appuntamento di giovedì 7 novembre:

Locanda del Viandante – Tel. 0575 723016 – info@locandadelviandante.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio