ToscanaNews letto in 76 Stati e con ricerche molto particolari…

FIRENZE – Siamo giunti quasi alla fine del primo mese del 2014. Quello di gennaio, che comunque deve ancora finire, è stato un mese che ha dato particolari soddisfazioni a ToscanaNews, che sta cominciando ad essere un punto di riferimento costante in Toscana, ma non solo. Il nostro giornale, infatti, comincia ad essere seguito anche fuori dal territorio regionale e ha ottenuto molte visite anche dai Paesi esteri.

Oltre all’Italia, ToscanaNews è stato letto in ben 75 Paesi esteri. Al primo posto ci sono gli Usa seguiti da Svizzera e Regno Unito. Poi Germania, Svezia, Norveglia, Brasile, Albania, Francia e Spagna e Catalogna. All’11° posto troviamo il Belgio, poi la Polonia, il Canada, l’Olanda, la Romania, il Vietnam, il Sud Africa, la Grecia e l’Ucraina. 20° posto a parimerito per Austria, India, Messico, Nigeria e Russia. Al 25° troviamo il Giappone, poi la Bulgaria, l’Ungheria, l’Indonesia, il Marocco e la Macedonia. Al 31° posto l’Argentina a parimerito con Danimarca, Croazia, Israele, Malesia e Turchia. 37° posto per Emirati Arabi Uniti, Australia, Repubblica Ceca, Irlanda, Slovenia, Tailandia e San Marino. 44° per Finlandia, Iran, Lussemburgo, Filippine, Serbia, Arabia Saudita, Uruguay e Venezuela. ToscanaNews è stato letto anche in Angola, Azerbaijan, Bosnia-Erzegovina, Bahrain, Cile, Cina, Cuba, Ecuador, Egitto, Guatemala, Iraq, Giordania, Kenya, Libano, Lituania, Moldavia, Mongolia, Malta, Maldive, Pakistan, Portogallo, Slovacchia, Tunisia e Tanzania.

Tra le parole chiave cercate sui motori di ricerca che rimandano al nostro sito, stravince la ricerca sul canone Rai. Sicuramente per il periodo di scadenza dell’abbonamento alla tv pubblica, l’intervista al presidente di Aduc, Vincenzo Donvito, infatti, si conferma tra gli articoli più letti del mese con una continua ricerca soprattutto per capire cosa può succedere in caso di non pagamento del canone Rai. Tra le varie ricerche, anche le ricette di Bea stanno avendo molto successo: dalla vellutata di carote e patate con Bimby ai cannoli al forno passando per gli gnocchi con ricotta e pane. Senza dimenticare la polemica sul Mystery Contest della trasmissione televisiva Mistero per la quale ci sono state molte ricerche.

Tra le ricerche spuntano anche diversi “Juve merda”, che rimandano all’articolo sulla gaffe del quotidiano “La Nazione”. Soprattutto dall’Albania, giungono ricerche su albanesi arrestati specialmente per droga, mentre sono molto frequenti le ricerche per fatti di cronaca coperti dal nostro giornale online. La ricerca più disparata è sicuramente quella “culo a sposa firenze”, che non rimanda a qualcosa di pornografico, bensì a una caduta di stile della moglie del difensore juventino, Leonardo Bonucci, nei confronti di un tifoso della Fiorentina dopo il 4-2 rifilato dai gigliati ai piemontesi.

Tra gli articoli più letti del mese troviamo al primo posto quello sul canone Rai seguito dalle due tragedie di Cascina dove due 15enni sono morte una nel sonno, l’altra decapitata da un treno. Poi il fallo di mano di Bonucci in Lazio-Juventus e la ricetta della vellutata di carote e patate con Bimby.

A tutti i nostri lettori vanno i ringraziamenti da parte della redazione con l’augurio che possiate continuare a seguirci.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio