CASCINA (Pisa) – 15enne decapitata dal treno

CASCINA (Pisa) – Una ragazza di 15 anni, Aurora Cei, è morta oggi travolta da un treno in corsa. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe scesa dal treno, sul quale viaggiavano molti studenti di ritorno da scuola, e, invece di prendere il sottopassaggio, avrebbe tentato di attraversare i binari. Proprio in quel momento stava passando un treno che l’avrebbe investita in pieno.

La piccola Aurora appena scesa dal treno avrebbe sporto la testa per vedere se ne sopraggiungesse un altro. La fatalità ha voluto che il convoglio arrivasse proprio mentre la 15enne stava sporgendo in avanti la testa per aumentare la visuale oltre il treno in fermata. Il convoglio che l’ha colpita, il regionale proveniente da Pisa e diretto a Firenze, l’ha praticamente decapitata.

La circolazione ferroviaria tra Pontedera e Pisa, sulla linea Firenze-Pisa, è rimasta sospesa in entrambi i sensi di marcia dalle 12.40 alle 14.45. In tutto sono rimasti coinvolti 25 treni regionali: quattro hanno registrato ritardi fra i 30 e i 70 minuti, nove sono stati cancellati e dodici sono stati limitati nel loro percorso. Durante la sospensione è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi tra Pontedera e Pisa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio