Tragedia a Cascina (Pisa). 15enne muore nel sonno

CASCINA (Pisa) – Non aveva ancora compiuto 15 anni. Mancava meno di un mese al giorno del suo compleanno, che sarebbe caduto proprio il giorno della festa degli innamorati, San Valentino. Se n’è andata nel fiore dei suoi anni, Valeria Vanni, lasciando nello sconforto la famiglia e l’intera comunità di Cascina. Se n’è andata nel sonno, col cuore che si è fermato proprio mentre dormiva.

A fare la scoperta è stata la madre quando è andata a svegliarla per andare a scuola. Nella disperazione, ha chiamato immediatamente i soccorsi. Il 118 di Pisa ha inviato subito un’ambulanza della Misericordia di Vicopisano. Il personale sanitario è arrivato nel giro di pochi interminabili minuti in via Palazzi Sud nella frazione di San Lorenzo a Pagnatico, ma nonostante i disperati tentativi rianimatori, il medico ha potuto solo constatare la morte della ragazza che sarebbe avvenuta durante la notte.

Non si conoscono le cause che hanno fermato il cuore della piccola Valeria, la quale non è riuscita nemmeno a chiedere aiuto. Il referto medico parla di cause naturali e al momento non si parla di autopsia tanto che la salma è stata lasciata alla famiglia per il funerale.

Alla mamma Michela, al padre Luca e al fratello Andrea vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di ToscanaNews.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio