FIRENZE – The Club House, cultura, moda e pizze contemporanee

Venerdì  28 Giugno 2013 ore 12.00 al The Club house via de’ Ginori 6 Firenze. La pizza di Mimmo si legge sui social network!

Pizzaiolo professionista 30enne, di origine Molisana e precisamente di Cercemaggiore, un piccolo paesino in provincia di Campobasso. Nome di battesimo Domenico Felice ma meglio conosciuto come Mimmo, si trasferisce a Firenze nel 2010 portando con sé passione, vitalità e tanta voglia di sperimentare per far conoscere il valore artistico, tecnico e ricercato del mestiere di pizzaiolo.

Mimmo è iscritto e collabora con all’A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti). Il suo percorso professionale a Firenze comincia lavorando nella pizzeria “O Vesuvio” e continua la sua esperienza prima al “Fiorino sull’Arno” e dopo al “The Club House” dove attualmente lavora e sperimenta nuove tecniche di lavorazione con l’utilizzo di vari tipi di farina (grano, canapa, riso, karkadè, farro, etc.). Mimmo riesce a stimolare la curiosità dei buongustai e degli appassionati di pizza sul mangiare con gusto e con una giusta alimentazione poiché ogni farina ha delle proprietà diverse dalle altre.

Infatti l’A.P.P. nasce come scuola di formazione ma anche come gruppo di ricerca per quanto riguarda una giusta alimentazione e la sperimentazione di nuove tecniche di lavorazione per far in modo che il prodotto finale mantenga i giusti valori nutrizionali senza disperderli durante la lavorazione.

Con il lancio dell’”Estate Fiorentina 2013”, il ristorante pizzeria “The Club House” di Firenze partecipa al bando per gli eventi e propone un’iniziativa che rappresenta un’assoluta novità per Firenze: “Il 1° Festival della Pizza Contemporanea”.

Durante la conferenza stampa ci sarà un assaggio delle migliori pizze contemporanee.

fonte: The Club House Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio