Siena, stagione venatoria: conto alla rovescia per il ritiro dei tesserini

Dal 21 agosto inizierà la consegna. In alternativa si potrà usare una App

Al via la consegna dei tesserini in vista della stagione venatoria 2023/2024. La prima data utile per il ritiro è quella di lunedì 21 agosto. Sarà possibile effettuare il ritiro presso una delle associazioni venatorio o presso il servizio Statistica del Comune di Siena.

Per ritirare il tesserino occorre presentare il porto d’armi in corso di validità, il tesserino giallo allegato al porto d’armi, il tesserino venatorio dell’anno 2022/2023 o, se già consegnato, la ricevuta di riconsegna al Comune di quest’ultimo, oltre ai versamenti in corso di validità relativi alla tassa di concessione governativa, tassa Regione Toscana, ricevuta di pagamento Atc.

I tesserati presso una delle associazioni venatorie, a partire dal 21 agosto prossimo, potranno ritirare il tesserino presso Federcaccia Siena, Arci Caccia, Enal Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia. Per chi invece non è iscritto ad alcuna delle suddette associazioni, il tesserino è ritirabile presso il Comune di Siena, servizio Statistica, Polo per il cittadino e le imprese in via Fosso di Sant’Ansano n. 10 dalle 8,30 alle 13 dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle ore 17.

Il vecchio tesserino potrà essere consegnato anche al momento del ritiro di quello nuovo, che potrà essere ritirato direttamente dal cacciatore o da un suo delegato, munito di apposita delega e di documento di riconoscimento. In alternativa al ritiro del tesserino cartaceo si potrà ricorrere all’App TosCaccia. Si tratta di una App scaricabile gratuitamente il cui uso sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Per maggiori info: http://supporto.toscaccia.it/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio