SIENA – Inizia la discussione sul S.Maria della Scala, si parte dalla Commissione Cultura

Primi appuntamenti, aperti al pubblico, il 20 e 21 febbraio

Inizia questa settimana, all’interno della Commissione consiliare Cultura, il percorso di documentazione e approfondimento sul Complesso Museale del Santa Maria della Scala, così da giungere alla redazione di un atto di indirizzo per il Complesso Museale e un Consiglio comunale straordinario monotematico, come deliberato lo scorso 11 febbraio.

All’appuntamento, aperto al pubblico come le sedute del Consiglio Comunale, saranno presenti il sindaco, gli assessori interessati e il personale tecnico addetto, e si terrà giovedì prossimo, 20 febbraio, alle ore 15 nella Sala stampa Paolo Maccherini a Palazzo Berlinghieri (P.zza Il Campo, 7/8). Una prima seduta di aggiornamento sullo stato di consistenza dei lavori di recupero, restauro e messa insicurezza del Complesso; sulle ipotesi urbanistiche di fruizione della Piazza e riapertura ingressi; sulla situazione attuale e le prospettive inerenti progetti e risorse umane. Nell’occasione sarà presentata una bozza del calendario dei lavori della Commissione cultura, suscettibile di apporti, aggiornamenti e integrazioni.

La seconda seduta è convocata per il giorno seguente, venerdì 21, alle ore 8,30 nella Saletta della minoranza (sempre a Palazzo Berlinghieri), con un’audizione del Prof. Pier Luigi Sacco, direttore di candidatura Siena 2019, sulle prospettive progettuali e il percorso di candidata in rapporto con il Complesso museale del S. Maria della Scala.
Con l’obiettivo di favorire la condivisione delle informazioni, e attivare la massima partecipazione, la cittadinanza è invitata a partecipare

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio