SIENA – Autotrasportatore derubato, ladro identificato grazie alle videocamere comunali

Attorno alle 12.30 di ieri un autotrasportatore aretino di 53 anni ha denunciato ai carabinieri di Sinalunga il furto del proprio marsupio, contenente la somma di euro 2.000, sottratto dall’abitacolo del suo autocarro parcheggiato in viale Gramsci.

L’immediata visione dei filmati dell’impianto comunale e la descrizione somatica e dell’abbigliamento del probabile autore del furto fornita dalla parte lesa, hanno consentito nell’immediatezza dei fatti ai militari della locale Stazione carabinieri di rintracciare l’autore del furto presso lo scalo ferroviario. L’uomo attendeva un treno lungo un binario, è stato fermato e sottoposto ad un’immediata perquisizione che ha consentito il rinvenimento dell’intera refurtiva.

Si tratta di un pluripregiudicato 54enne nato in Provincia di Roma ma residente a San Savino. L’uomo è stato condotto in caserma, compiutamente identificato, e dopo la redazione dei verbali descrittivi di quanto accaduto, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per furto aggravato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio