FIRENZE – Ruba una borsa con Iphone, la Polizia localizza ed arresta il ladro

L’ennesimo scippo ai danni di una donna, l’esito però è decisamente diverso. L’Iphone che la signora aveva nella borsa è stato geolocalizzato dagli agenti che hanno arrestato il ladro.

La Polizia della Stazione di via Zara ha ricevuto una delle, purtroppo tante, denunce di scippo da parte di una signora fiorentina di 74 anni che era stata scippata nella serata di ieri mentre era in un centro commerciale in zona Osmannoro. La signora ha denunciato agli agenti il furto facendo presente il contenuto della borsa: effetti personali, portafoglio, occhiali da sole ed un iPhone. Proprio quest’ultimo oggetto è stato utilizzato per rintracciare il ladro.

Gli agenti, assieme alla signora che ha fornito le credenziali di accesso al servizio di geolocalizzazione, hanno sfruttato l’applicazione “trova il mio iPhone”, presente in molti moderni smartphone per tentare di individuare la posizione del telefono e presumibilmente dello stesso ladro.

Appena avviato il servizio gli agenti hanno localizzato il telefono in zona Novoli, tra via Casentino e via Mugello ed hanno immediatamente mandato sul posto una pattuglia.

Mentre la 74enne completava l’iter per la realizzazione della denuncia la Polizia ha rintracciato quindi il malvivente che era ancora in possesso di tutta le refurtiva sottratta all’anziana signora. L’uomo, un 45enne romeno è stato denunciato per ricettazione e i beni prontamente restituiti alla legittima proprietaria.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio