SIENA – 43^ Assemblea di Avis Toscana all’Hotel degli Ulivi

“Costruiamo insieme la donazione”

Franchi: “chiederemo alla Regione Toscana di mettere in campo iniziative che favoriscano il lavoro in rete”

Si terranno a Siena, il 5 e 6 aprile, i lavori della 43^ Assemblea Generale dei Soci. Evento annuale che registrerà la partecipazione di oltre duecento delegati provenienti da tutta la Toscana. La due giorni prenderà il via alle ore 9.00 del sabato con la relazione del Presidente, l’intervento delle autorità e degli ospiti, e a seguire il dibattito. Si concluderà domenica mattina intorno alle ore 13.00. In scaletta tantissimi argomenti legati alla vita associativa e ai progetti da mettere in campo per il prossimo anno. Primo tra tutti, la presentazione della nuova App per iPhone e Android.

“In Assemblea verrà riaffermato l’impegno di Avis a lavorare in un panorama complessivo e in rete, che consenta di superare i localismi. Ai rappresentanti della Regione Toscana formuleremo quattro istanze: di mettere in campo tutte quelle iniziative che favoriscano il lavoro in rete; di migliorare il servizio di prenotazione della donazione, attraverso l’AgenDona, con una maggiore uniformità su tutto il territorio del suo utilizzo; di usare la tessera sanitaria sia in fase di accettazione sia per la notifica dei risultati degli esami, attraverso la cartella sanitaria elettronica. Infine, chiederemo che, attraverso l’attivazione dell’Officina per la lavorazione del sangue, si possa conseguire quell’efficacia ed efficienza necessaria per garantire un sistema trasfusionale a misura di donatore.”Così Luciano Franchi, presidente di Avis Toscana.

Tra i numerosi ospiti che interverranno ci saranno: Simonetta Pellegrini – Assessore al Welfare della Provincia di Siena, Anna Ferretti – Assessore Sanità e Politiche Sociali Comune Siena, Rossano Mancusi – Responsabile Segreteria dell’Assessore alla Salute della Regione Toscana, il Colonnello Roberto Trubiani – Comandante del 186° Reggimento della Folgore di Siena, Rina Latu – Vice Presidente di Avis Nazionale. Attesa una delegazione dei donatori del Senegal, della Corsica e della Sardegna.

43^ Assemblea di Avis Toscana, 5 e 6 aprile 2014, Hotel degli Ulivi – Siena
Il programma: http://www.avis.it/toscana/usr_view.php?ID_SEZIONE=6&ID=14378&is_funz=1

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio