Sicurezza, Stella (FI): “Tra furti e abusivismo Firenze è fuori controllo. Dov’è il vigile di quartiere?”

Sicurezza, Stella (FI): “Tra furti e abusivismo Firenze è fuori controllo. Dov’è il vigile di quartiere?”. “Comune finanzi corsi di autodifesa, potenzi videocamere e illuminazione strade”

“Furti nelle abitazioni a ripetizione, abusivismo commerciale, criminalità in aumento, spaccio a cielo aperto anche nei giardini dove giocano i bambini. A Firenze la situazione sul fronte degrado e sicurezza è ormai fuori controllo, e non da ora. Il territorio va presidiato in maniera capillare giorno e notte: che fine ha fatto il vigile di quartiere annunciato dal sindaco Nardella anni fa?”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana,Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia.

“Noi – ricorda Stella – abbiamo predisposto un vademecum con i punti ineludibili per affrontare seriamente il problema. Le forze dell’ordine stanno svolgendo un lavoro eccellente e fanno quello che possono, ma è chiaro che servono aumenti di organico e incentivi economici, riconoscendo al comparto le necessarie dotazioni finanziarie utili a garantire livelli di sicurezza adeguati alle esigenze dei cittadini e alle crescenti situazioni di criminalità che si verificano quotidianamente. Urge un aumento degli stanziamenti di bilancio regionale da destinare alla lotta contro l’insicurezza”.

“Vanno prese misure effettive anti degrado – chiede Stella -. Il Comune deve organizzare corsi di autodifesa gratuiti per le donne e vanno aumentati i fondi per l’illuminazione delle strade e per gli impianti di videosorveglianza. Chiediamo la creazione di una speciale task force antiabusivismo. Non bastano più le promesse e gli spot: la città ha bisogno di soluzioni concrete ed efficaci per contrastare criminali, abusivi e degrado”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio