Serata di cinema, spettacolo e beneficenza al ‘Nuovo Cinema’ di Figline-Valdarno

Nel corso della serata sarà presentato in anteprima il videoclip musicale di sostegno alla campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale promossa dall’associazione AEOP Toscana, Associazione Europea Operatori di Polizia, ‘Graffio all’anima’ del cantautore fiorentino disco d’oro 2011, Monè.

Domani, 18 aprile, Una serata all’insegna del cinema e dello spettacolo con tanti ospiti del cinema toscano, ma anche di beneficenza e sensibilizzazione per la sicurezza stradale. Tutto questo al Nuovo Cinema di Figline Valdarno (via Roma 15, inizio ore 21.15) dove protagonisti saranno i cortometraggi del regista rignanese Pier Giovanni Spiteri, vincitore di numerosi premi di vari concorsi nazionali ed internazionali di cinema semiamatoriale e amatoriale. In particolare verrà proiettato il corto Tonino… caro amico mio, premiato al festival del cinema dell’Abetone (PT), Finalmente è arrivata l’estate, premio speciale festival del cinema di Campiglia Marittina (LI) e L’allegra Compagnia Atto II.

Tra gli ospiti tanti amici di Spiteri noti al grande pubblico: il comico fiorentino Alessandro Paci, lo speaker radiofonico Gianfranco Monti, l’attore Sergio Forconi, Luciano Casaredi, Giovanna Brilli, il regista Domenico Costanzo e altri ancora. Presenta la conduttrice televisiva Lucia Petraroli. La serata è anche di beneficenza a favore di P. Francesco Focardi per Opere Missionarie. Pier Giovanni Spiteri firma anche la regia del videoclip musicale, della canzone del cantautore fiorentino Monè, Graffio All’anima, che sarà presentato in anteprima nel corso dell’evento, per la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale promossa e voluta dall’associazione AEOP Toscana (Associazione Europea Operatori di Polizia).

Sarà presente il presidente regionale toscano dell’associazione, Pasquale Ariani. Il video verrà  presentato a Roma per la campagna di sensibilizzazione al Ministero dei Trasporti e delle Pari Opportunità, e vede la partecipazione di personaggi come il noto speaker radiofonico Gianfranco Monti e l’attore Sergio Forconi.

Locandina piero

fonte: Ufficio Stampa Leonardo Colapietro

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio