SALDI – Da sabato il via in Toscana fino al 4 settembre

FIRENZE – I saldi estivi 2013 in Toscana inizieranno ufficialmente sabato 6 luglio e si concluderanno mercoledì 4 settembre. I consumatori dovrebbero acquistare a prezzi scontati merci che normalmente sarebbero costate circa dal 30 al 50% in più. Secondo le stime, ogni famiglia sborserà in media 400 euro per abbigliamento ed accessori affini.

saldi

Ma occhio alle truffe. Le associazioni di consumatori, le organizzazioni del commercio e la stessa Guardia di Finanza, infatti, consigliano di pretendere sempre lo scontrino fiscale; di rivendicare sempre il diritto a provare i capi e a cambiare la merce se questa è difettosa (in alcuni casi è possibile farsi restituire anche quanto pagato); di verificare il prezzo dei prodotti che interessano prima dei saldi, magari scattando qualche foto per vedere se il commerciante non abbia fatto il furbo; fare molta attenzione agli sconti superiori al 50%; affidarsi sempre a rivenditori affidabili.

Comunque, a dire il vero, facendo di necessità virtù, negli ultimi tempi i commercianti sono stati costretti a scontare i prodotti anche fuori dal periodo tradizionale dei saldi. Così, molta merce potrebbe non essere a saldo o comunque non subire altre sforbiciate nel prezzo essendo già stata scontata nel “periodo regolare”. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per saperlo e per prendere letteralmente d’assalto i negozi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio