Ruba chiavi da borsa e scappa in auto: fermato 17enne

GRASSINA (Firenze) – Aveva preso le chiavi dalla borsa di una donna mentre si trovava in un negozio e le aveva rubato l’autovettura. Protagonista un 17enne di Grassina, in provincia di Firenze, che, a due settimane dal fattaccio, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri. Stamani, su disposizione del Tribunale dei minori di Firenze, i militari dell’Arma hanno arrestato il 17enne e l’hanno condotto presso una comunità rieducativa.

Il ragazzo sarebbe un volto noto alle forze dell’ordine che, grazie alla descrizione della vittima del furto, hanno rintracciato il ragazzo e recuperato l’auto. All’interno della vettura, il minorenne aveva nascosto un coltello ed un passamontagna.

Nel dicembre dello scorso anno, il ragazzo era stato arrestato perché trovato in possesso di droga e per il furto di un motorino e di un portafoglio. Nel maggio di quest’anno, mentre si trovava in Tribunale, aveva eluso i controlli ed era fuggito. Fu ritrovato a casa del nonno, dove rubò il fucile regolarmente detenuto dall’uomo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio