PONTREMOLI – Festival Gaber: l’ultimo incrocio di Lunatica con il Festival Gaber

A Pontremoli l’ultimo dei tre palchi di Lunatica Festival per sabato 26 luglio, dopo il duo Fini Giorgini a Massa e Bobo Rondelli a Carrara: Alloisio e Martini cantano eraccontano il loro amico Gaber

Nessuno meglio di chi lo ha conosciuto, come artista e come uomo, potrebbe parlare di lui, raccontare le sue idee, diffondere i suoi concetti di arte e musica.

Giorgio Gaber sarà raccontato sabato 26 luglio 2014 a partire dalle 21,30, con lo spettacolo “Il mio amico Giorgio Gaber”, da Gian Piero Alloisio e Gianni Martini, per un quindicennio rispettivamente autore e musicista del cantante. Lo spettacolo di teatro canzone è inserito nel cartellone 2014 del Lunatica Festival, organizzato dalla provincia di Massa Carrara e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, che incrocia il cartellone di eventi del Festival Gaber, e si svolgerà a Pontremoli, in uno dei luoghi recentemente recuperati, gli Orti della città, in una serata che si concluderà con uno dei brindisi alla Luna previsti dal programma di quest’anno, l’iniziativa che permette agli ospiti di degustare le tipicità del territorio.Alloisio Martini 1Rid

Uno spettacolo sincero e diretto, e non poteva essere diversamente per chi Gaber lo ha vissuto da vicino, e da dentro: in scena sabato sera i suoi pensieri, ma anche le sue polemiche relative alla politica, alla religione, all’amore e all’arte.

Emozionante ed insieme didattico, “Il mio amico Giorgio Gaber”, un po’ come era realmente il cantante scomparso nel 2003: scanzonato e riflessivo allo stesso tempo. Non a caso le canzoni scelte per raccontare il Signor G “visto da vicino” appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da “Torpedo blu” a “La parola io”, da “Barbera e champagne” a “Verso il terzo millennio”, da “Quello che perde i pezzi” a “Non insegnate ai bambini”. Canzoni leggere e canzoni profonde, rigorose e gentili, proprio come era Gaber.

La serata è ad ingresso libero.

Info: www.lunaticafestival.comFacebook: LunaticaFestival, Twitter: @Lunatica_2014, 0585240063

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio