PONTASSIEVE – Modern Masters: Chagall, Dalì, Picasso

Dal 11 Giugno al 14 Luglio  presso la Sala delle Colonne del Palazzo Comunale  di Pontassieve in Via Tanzini, 32 si terrà la mostra “Modern Masters”. Inaugurazione domenica 9 giugno ore 18,00 Palazzo Comunale

Chagall, Dalì e Picasso. Una esposizione di più di 100 opere, multipli a tiratura limitata di tre maestri dell’arte moderna, si inaugura domenica 9 giugno alle ore 18 nella Sala delle Colonne del Comune di Pontassieve (Via Tanzini 32 Pontassieve – Firenze). La mostra – promossa dalla Modern Masters Gallery – rappresenta una accurata selezione di multipli di alcune produzioni caratteristiche di questi autori.

hagall_femme_avec_ane_vert

Le opere di Picasso comprendono alcune grafiche tratte dallo studio per il Guernica e alcune della Suite Vollard, commissionata da Ambroise Vollard negli anni 30 e ritenuta da alcuni uno dei più grandi capolavori calcografici mai fatti. Di Chagall saranno esposte alcune stampe delle dodici vetrate di Gerusalemme, raffiguranti le dodici tribù di Israele. Infine le grafiche del maestro del surrealismo Salvador Dalí, come quelle tratte dalla Divina Commedia e dalla Bibbia, alcuni dei grandi testi della letteratura che il genio catalano ha illustrato durante il corso della sua vita.

All’inaugurazione di domenica 9 giugno saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, l’Assessore alle Politiche Culturali Alessandro Sarti, il Critico d’Arte Pierfrancesco Listri, e l’Esperto d’Arte Alexander James Sanders. La mostra sarà un’occasione speciale che permetterà di avvicinarsi all’arte di questi grandi artisti del secolo scorso nella cornice della Sala delle Colonne del Municipio di Pontassieve. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il personale della Modern Masters Gallery assisterà i visitatori nella visita e nella comprensione delle opere esposte. L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni: info@modernmastersgallery.com o Tel 348 4523693

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio