PONTASSIEVE – Miscela Video 2013, 3 giorni di eventi nel fine settimana

PONTASSIEVE (FI) – Quest’anno il concorso-vetrina per videomaker Miscela Video sarà dedicato a Massimo Betti, giovane regista vincitore della prima edizione della manifestazione, prematuramente scomparso all’età di 29 anni. La manifestazione quest’anno non vedrà nessun concorso, ma tre giorni di eventi sia per ricordare Massimo Betti, sia per offrire gratuitamente la possibilità a tutti gli appassionati di poter partecipare allo workshop “Scrivere la realtà” tenuto da Mario Balsamo (regista e docente), già insegnante di Massimo Betti.

Venerdì 19 aprile alla fattoria di Castiglionchio si terrà una cena a scopo benefico, organizzata dall’Associazione Cuochi Fiorentini, il cui incasso verrà devoluto alla ricerca per le malattie cardiovascolari infantili dell’Ospedale Meyer di Firenze. Durante la serata si terrà l’esibizione del Laboratorio di Medicina Corale di Careggi e la proiezione del documentario “Effetti speciali” di Massimo Betti.  Prenotazioni ai numeri 339/5985035-338/2986416.

Sabato 20 e domenica 21 aprile, in collaborazione con la “Mediateca regionale Toscana”, verrà effettuato presso la saletta del Centro Documentazione audiovisiva di Pontassieve (Via Tanzini, 25 Pontassieve) uno Workshop, tenuto da Mario Balsamo. In questo workshop tutti potranno conoscere, da un professionista del settore, come realizzare e raccontare storie tramite la telecamera, dalla stesura della sceneggiatura fino allo sviluppo e alla realizzazione.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti

Info: cda@comune.pontassieve.fi.it  tel. 055 8360345 cell. 3483962749

Fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio