PONTASSIEVE (FI) – Riparte la kermesse estiva “Live in Sieve”, sabato 11 giugno

Riparte la kermesse estiva “Live in Sieve”, sabato 11 giugno inaugurazione con la Rino Gaetano Band e Enrica Della Martira.

A San Francesco di Pelago (FI) la terza edizione del progetto no profit dell’associazione Sulla Sieve, tra aperitivi, incontri e spettacoli gratuiti

Pelago, 24/05/2016 – Sabato 11 giugno a San Francesco di Pelago (Firenze), riparte l’avventura di “Live in Sieve”, il progetto ricreativo-culturale no profit dell’associazione Sulla Sieve arrivato alla sua terza edizione, per animare l’estate della Valdisieve con un fitto programma di eventi culturali e ricreativi settimanali. Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno l’associazione devolverà gli utili in beneficenza a sostegno di iniziative sociali sul territorio.

volantino-giugno-OKLive in Sieve 2016 aprirà eccezionalmente di sabato, per poi proseguire ogni giovedì in Piazza Verdi, con la stessa formula di aperitivo con attività per bambini, incontri, presentazioni di libri, mostre estemporanee e, a seguire, concerti e spettacoli gratuiti. Dal 2014 la kermesse ha fatto registrare oltre 17.000 presenze ospitando artisti del calibro di Bobo Rondelli e Diaframma e autori come Marco Vichi e Valentina D’Urbano.

La giornata inizierà nel pomeriggio, con giochi per bambini, poi dalle 19 aperitivo con le specialità dello chef ex concorrente di Masterchef Enrica Della Martira, che nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro di ricette “Bruschetta o scarpetta?” insieme al “nostro” Leonardo Canestrelli.

A seguire, dalle 21, concerto gratuito in piazza della RINO GAETANO BAND, per una serata dedicata alla musica di uno dei più eclettici e originali artisti del panorama musicale italiano. Ingresso gratuito.

Alla serata parteciperà inoltre l’associazione Comunità XXIV Luglio di L’Aquila, attiva nell’integrare i portatori di handicap nella famiglia, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale in un contesto difficile dopo il disastro del terremoto. L’associazione sarà presente con un banchino in piazza dove si potrà degustare anche prodotti tipici abruzzesi.
Di seguito il programma completo di giugno.

PROGRAMMA GIUGNO 2016 (Orario: dalle 19 aperitivo – dalle 21 concerti GRATUITI)

  • SABATO 11 GIUGNO – Inaugurazione con RINO GAETANO BAND in concerto dalle 21. Dalle 19 aperitivo a cura di ENRICA DELLA MARTIRA e presentazione del libro “Bruschetta o scarpetta?”, specialità abruzzesi con l’associazione Comunità XXIV Luglio di L’Aquila.
  • GIOVEDI’ 16 GIUGNO – “LA MECCA”, disco party anni ’70 con Dottor Maso DJ dalle 21. Dalle 19
  • aperitivo, alle 20 incontro con l’autore VANNI SANTONI che presenterà il libro “Muro di casse” (a cura di Libreria Fortuna di Pontassieve).
  • GIOVEDI’ 23 GIUGNO – TARANTA NIGHT con CIRIPIDDÌA in concerto dalle 21. Dalle 19 aperitivo – dalle 20 Scuola di taranta A FIRENZE L’è PIZZICA – DANZEASSUD – dalle 21 concerto gratuito.
  • GIOVEDI’ 30 GIUGNO – FLAME PARADE (folk, alternative) in concerto dalle 21. Dalle 19 aperitivo, alle 20 incontro con gli autori GIACOMO DE BASTIANI (“L’aiuto becchino) e MARCO QUINTI e MONICA BARON (“Bosnia, la memoria oggi”).


Info: www.liveinsieve.it    –  Pagina Facebook: Sulla Sieve                          

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio