Pitti Immagine 88, al via! A Firenze dal 16 al 19 giugno 2015

Occhi aperti quindi sullo stile e l’eleganza maschile, pronti ad avvertire il cambiamento.

Firenze. Fuori e dentro i confini della Fortezza da Basso si consumerà una delle edizioni più internazionali della manifestazione. Pitti Immagine 88 segna il lancio sulla scena della moda emergente di giovani fashion designer, ma anche il come-back per marchi come Moschino, del direttore creativo Jeremy Scott.

TEMA DEI SALONI: IL COLORE

Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in bianco e nero? Il colore è legato alle nostre emozioni, ai gusti personali, alle tendenze del momento: spesso le parole non bastano e servono i colori. Ed è proprio il colore, nelle sue mille sfaccettature, il protagonista indiscusso nei saloni di Pitti Immagine a giugno, pronti a lanciare progetti innovativi e must-have di stagione.

QUANDO IL COLORE DETTA MODA

Il linguaggio del colore è fondamentale nel mondo della moda, tanto che la nuova edizione di Pitti si propone di mostrare, agli addetti ai lavori, i colori nella loro esuberanza. Ci sono quelli che ci circondano, quelli che indossiamo e quelli che più ci rispecchiano. Pensiamoci. Il colore ha da sempre influenzato la moda e i costumi dettando nel nostro quotidiano lo stile del momento. I colori vivaci ed esagerati hanno caratterizzato gli anni del boom economico, i colori come il rosso o il porpora hanno segnato gli anni 60 o ancora l’alternarsi del bianco e nero gli eclettici anni 90.

SHOW IN PROGRESS: LE NOVITA’

That’s pitticolor sembra quindi essere il filo conduttore dei 1.150 espositori alla manifestazione, ma questa non sarà l’unica novità che dobbiamo aspettarci. Un’inedita sezione“Open” proverà a planare nei confini dell’unisex e, dove una nuova sezione nasce, altre cambiano sede:«Uno show in progress che non ha paura di togliere per accogliere il nuovo”, così Agostino Poletto, vice-direttore generale, definisce la nuova edizione di Pitti. Alcuni marchi celebreranno il loro anniversario di attività lanciando in anteprima a Pitti collezioni in edizione limitata e capsule collection create per l’occasione. Non mancheranno ritorni sulla scena e collezioni di underwear, beachwear. Attesissima, infine,la prima sfilata uomo realizzata dal brand Moschino in Italia.

UNA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE

Pitti Uomo 88, ora più che mai, si consolida vetrina internazionale della moda, registrando un numero record di richieste di partecipazioni internazionali rispetto agli anni scorsi. Le aziende più importanti del mondo scelgono Firenze per lanciare le nuove collezioni e i progetti più speciali, dettando cosi le tendenze del futuro. Spazio anche agli stilisti talentuosi emergenti che, con stili diversi e idee innovative, attirano ogni anno l’attenzione dei buyer e della stampa di settore.

RESTATE SINTONIZZATI, NOI CI SAREMO

Se è vero che il futuro e la competitività delle imprese passano attraverso l’innovazione, Toscana News sarà pronta a seguire per voi, dal 16 al 19 giugno, l’evolversi di questa manifestazione internazionale, dentro e fuori il percorso di Pitti. Parteciperemo non da ultimo agli eventi collaterali organizzatiall’interno della splendida e prestigiosa cornice della città di Firenze, alla costante ricerca di lifestyle contemporanei ma di qualità e di look innovativi. Pitti Immagine 88, stay tuned!

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio