Pitti Immagine, – 1 all’apertura dell’edizione 2015

L’attesa sta per terminare. Anche quest’anno uno degli eventi glamour più attesi è ormai imminente, Pitti Immagine domani apre i battenti.

Il salone di Pitti Immagine, dedicato ai progetti speciali di moda donna ed in contemporanea a Pitti Uomospalancherà le sue porte da domani 13 gennaio 2015, fino a venerdì 16.

Cosa vi aspettate da Pitti 2015? Effettivamente non potevamo esimerci dal fantasticare dinnanzi alla domanda. Tema-guida dei saloni di quest’anno sarà il “Walkabout Pitti”tramite il quale si approfondirà il concetto sempre in voga del viaggiare, soprattutto nella sua declinazione più contemporanea delviaggiare a piedi, o letteralmente, del camminare. In letteratura il viaggio non consiste solo nell’approdo al porto finale, all’arrivo pertanto nella mèta prescelta, ma bensì risulta essere il superamento di mille pericoli, ostacoli insidiosi e innumerevoli prove.

Ne consegue che il viaggio sia pertanto un bagaglio di mille esperienze, uno stimolo naturale alla ricerca del nuovo ed una sfida tangibile al confronto.  Il viaggio, se considerato come l’abilità di adattarsi a situazioni inaspettate e al relazionarsi con il “diverso”, instaura una interessante connessione con la Moda. Moda e viaggio due entità sempre più connesse, che siano Viaggi reali o di fantasia, poco importa.

Per noi Pitti 2015, sulla scia di questo filone, proporrà la cultura di idee nuove e percorsi di moda innovativi: un balzo verso lo street fashion quindi, apprezzabile e seguito dal “popolo fashion” e non solo. Saprà far assaporare sapori unici appresi durante lunghi viaggi, mantenendo quella grande sartorialità creata dai mentori della moda nostrani. Tante saranno quindi le novità, anche in vista dell’ Esposizione Universale di Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

Difatti, in occasione della 87esima edizione di Pitti Immagine Uomo, il brand Gallo presenterà la collezione “OrtoGallo”:

si tratta di calze create con lavorazioni d’atelier innovative e di altissima definizione, su una base di finissimo cotone di qualita’ pregiata. Un vero e proprio accessorio di design, le cui immagini di frutta e verdura stampate saranno talmente perfette da sembrare vere. Una collezione che verrà mostrata proprio a Pitti, ma che sara’ eccezionalmente in vendita a partire dal primo maggio 2015.

Non dimentichiamo infine il contesto economico-sociale difficile che stiamo attraversando, momenti in cui la gente ha bisogno di nuovi stimoli ma anche di spensieratezza. Il fashion si è già persuaso a questo mood e immaginiamo che si rifletterà anche su questa esposizione. Siamo sicuri che anche quest’ anno Pitti riuscirà a stupire i suoi seguaci, servendosi anche di una serie di eventi collaterali che avranno luogo contemporaneamente in tutto il capoluogo fiorentino. Non ci resta che indugiare per meno di ventiquattro ore, in attesa che il grande show abbia inizio.
Orari: Tutti i giorni: 9.00 – 18.00 – Ultimo giorno: 9.00 – 16.00
Visita i siti dedicati all’evento:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio