PISA – Funghi del Parco in mostra, sabato e domenica l’esposizione promossa dal Gruppo Micologico Pisano

Conoscere i funghi e salvaguardare la natura: sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolge a San Rossore la ‘Mostra autunnale dei funghi dal vero’, giunta alla 27° edizione e organizzata dal Gruppo Micologico Pisano in collaborazione con l’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Nella cornice della Sala Gronchi a Cascine Vecchie, gli esperti metteranno in esposizione esemplari raccolti nel territorio del Parco e in altri ambienti della Toscana.

Particolare attenzione verrà dedicata a far conoscere le varie specie di funghi, la loro commestibilità o l’eventuale pericolosità. La mostra micologica costituisce un momento importante per capire il ruolo dei funghi e dei frutti minori in modo da favorire una raccolta “consapevole” in grado di salvaguardare l’ambiente e di promuovere l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Orari: sabato dalle 15 alle 17.30, domenica dalle 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 17.30. Ingresso gratuito. L’esposizione rispetta le normative anti-Covid19, l’accesso è regolamentato secondo il protocollo di sicurezza del Parco: misurazione temperatura corporea, uso della mascherina di tipo chirurgico, sanificazione dell’ambiente e delle mani con gel igienizzanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio