Musica, Manuel Agnelli sul palco del Concerto della Liberazione di Sesto Fiorentino

Venerdì 1 settembre dalle ore 20,30 in Piazza Vittorio Veneto, ingresso libero

È Manuel Agnelli l’ospite del concerto della Liberazione di Sesto Fiorentino (Firenze), venerdì primo settembre in piazza Vittorio Veneto, ingresso libero.

Manuel Agnelli presenterà i brani di “Ama il prossimo tuo come te stesso”, primo album da solista contenente “La profondità degli abissi”, brano prestato alla colonna sonora del film “Diabolik”, con cui il frontman Afterhours si è aggiudicato David di Donatello e Nastro d’Argento per la miglior canzone originale.

Cantautore, musicista e produttore discografico, Manuel Agnelli è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista sia in qualità di leader degli Afterhours, la band fondata nel 1985 da Manuel stesso, e tuttora in attività. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Verdena, Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma.
Ha collaborato con un numero imprecisabile di artisti, da Mina a Mark Lanegan, da Patti Smith a Daniele Silvestri e Carmen Consoli, da Robert Wyatt a Eugenio Finardi… È stato inoltre giudice di X Factor in varie stagioni del programma e mentore dei Maneskin, con i quali si è esibito al Festival di Sanremo 2021. Tra gli impegni recenti, impossibile non ricordare poi “Lazarus”, l’opera rock firmata da David Bowie che Manuel ha portato nei principali teatri italiani.

Evento nell’ambito della rassegna “Liberi Tutti” promossa dal Comune di Sesto Fiorentino per le celebrazioni della Liberazione di Sesto Fiorentino dal nazifascismo. In collaborazione con Alter Ego srl e con il contributo di Unicoop Firenze.
Dalle ore 19 street food, aperitivi e birreria. Ad aprire la serata (ore 20,30) sarà il grunge dei fiorentini Drop Circle.
In programma fino a domenica 3 settembre, “Liberi Tutti” continua sabato 2 settembre con i concerti di Meganoidi, Nelea, Branco Barracuda, Le Pietre dei Giganti e Teasers. Domenica gran finale con il tradizionale concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino.

Liberi Tutti 2023
Dal 29 agosto al 3 settembre 2023
Piazza Vittorio Veneto – Sesto Fiorentino
Ingresso libero – info: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio