MALTEMPO – Nuova allerta meteo in Toscana dalle ore 20

FIRENZE – Allerta meteo in estensione a tutte le province della Toscana, per l’intensificazione delle piogge che partendo dalle zone nord-occidentali interesseranno tutto il resto della regione. L’aggiornamento dell’allerta meteo emessa nella giornata di ieri è stato comunicato dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale, in considerazione del peggioramento delle condizioni del tempo. L’allerta avrà validità dalle ore 20.00 di stasera fino alla mezzanotte di domani, giovedì 24 ottobre.

Le piogge sono attese inizialmente sulle zone nord-occidentali della regione, mentre dopo la mezzanotte e per tutta la giornata di domani tenderanno ad interessare anche le altre province. Non sono esclusi temporali persistenti per più ore su porzioni relativamente limitate di territorio.

Nel corso dalla mattinata di domani è attesa un’attenuazione dei fenomeni sulle zone nord-occidentali, che tenderanno a concentrarsi sui settori centro-meridionali; graduale miglioramento in serata con residue locali precipitazioni.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

fonte: Regione Toscana

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio