LUCCA – Tre pattuglie della Polizia Municipale attive ieri nei controlli delle disposizioni per l’emergenza Covid-19

La Polizia Municipale nella giornata di ieri (martedì 11 marzo) è stata impegnata in una serie di controlli per verificare l’applicazione delle norme emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus.

Una pattuglia di agenti ha presidiato prima la via Romana e poi viale Luporini con valutazione e presa consegna del modello di autocertificazione allo spostamento delle persone a cui sono seguiti i relativi accertamenti di veridicità.  Una seconda pattuglia è stata impegnata nel controllo degli assembramenti nei locali: dopo una segnalazione di affollamento in un bar sulla via Pesciatina, nel successivo sopralluogo, gli agenti hanno trovato la situazione in regola. Una terza pattuglia si è dedicata alle stesse attività di verifica nel centro storico e prima periferia utilizzando poi una vettura dotata megafoni per invitare i cittadini al rispetto delle norme.

Nella serata è stato accertato il rispetto degli orari di chiusura di locali ristorazione, bar e pub, nel centro storico e in periferia per un totale di 107 esercizi trovati tutti chiusi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio