LUCCA – Tattoo Expo: l’8, il 9 e il 10 Aprile torna al Polo Fiere la rassegna dedicata all’arte millenaria del tatuaggio

Sta per aprire i battenti al Polo Fiere di Lucca la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio.

Lucca Tattoo Expo, questo il titolo della manifestazione, torna in città per la nona  edizione portando con sé artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sono infatti 120 i tatuatori che giungeranno all’evento da numerose città italiane oltre che dalla Svizzera, Francia e Spagna. La manifestazione avrà una ricaduta economica positiva su alberghi e B&B di Lucca e Piana di Lucca.

I dettagli del programma sono stati presentati questa mattina (5 aprile) durante una conferenza stampa che si è svolta nella sala Conferenze di Agorà e alla quale hanno preso parte, insieme all’assessore alle attività produttive Chiara Martini, gli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma  e Davide Carpeggiani di Promolucca Eventi e la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi.

La tre giorni aprirà le porte venerdì 8 Aprile alle ore 15.00 e andrà avanti fino alla domenica sera del 10 Aprile. Alla convention saranno presenti 120 Artisti Tatuatori e assistenti e  10  aziende di merchandising oltre al  un punto ristoro curato dallo Chef Carlo Banducci del catering Il Cuore. I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni stile  di tatuaggio, potranno anche partecipare a una lunga serie di spettacoli collaterali. Infatti, come da tradizione della convention, sono stati organizzati numerosi spettacoli e esibizioni. In prima battuta l’atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di Guest Star i loro lavori svolti durante la tre giorni. Ai vincitori  primi tre classificati dei vari stili verranno assegnate.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 10 euro singolo giornaliero, e 20 euro abbonamento singolo 3 giorni. Per l’ingresso è obbligatorio esibire il green pass, o tampone esito negativo. I biglietti sono acquistabili alle casse o in prevendita sul sito della manifestazione. Con il solo ticket d’ingresso alla convention si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma. Non è consentito l’ingresso agli animali per motivi sanitari. Con il biglietto di ingresso non è compreso il tatuaggio.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna. 

EVENTI IN PROGRAMMA

Venerdì  8 Aprile

ore 14.00-21.00  ingresso al pubblico

ore 15.00 inaugurazione della 9a Edizione alla presenza delle Autorità

ore 18.00 iscrizioni tattoo contest

ore 18.00 – DJ set

ore 20.00 tattoo Contest

ore 22.00  Chiusura manifestazione

Sabato 9 Aprile

Dalle ore 10.00 alle ore 22 ingresso al pubblico

ore 17.00 – DJ set

ore 18.00  – Freakybea ( presentazione singolo)

ore 19.00  – Scuola di Country line dance

ore 20.00  –  Tattoo Contest

ore 21.00  – Chiusura Casse

ore 22.00  – Chiusura Manifestazione

Domenica 10 Aprile ore 10.00  ingresso al pubblico

Ore 10.00 Apertura al pubblico

Ore    – 16.00 – DJ set

Ore  – 17.00  Burlesque & Boogy Dance

Ore  – 17.30  Freakybea (presentazione singolo)

Ore  – 19.00  Burlesque & Boogy  Dance

Ore 20.00 – Tattoo Contest

Ore 22.00  Chiusura manifestazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio