LND Toscana, ecco come variare l’orario partite

L'applicazione Sporteams è l'unica autorizzata a farlo

Programmazione Gara è l’unica applicazione riconosciuta dalla LND Toscana per variare l’orario delle partite.

Capita molto spesso alle società sportive di dover variare, per le ragioni più disparate, l’orario di una partita e talvolta persino la data. Non di rado sono obbligati a farlo perché le gare escono con orario 0:00. Fino ad oggi questo richiedeva uno scambio di documenti prima tra le società sportive che prendono parte all’incontro, poi tra queste e la Federazione. Una grande perdita di tempo e soprattutto di risorse, per le società ma anche per la Federazione stessa.

Adesso si può farlo in tempi rapidi attraverso Programmazione Gare. Programmazione Gare è l’unica applicazione riconosciuta dalla Lega Nazionale Dilettanti Toscana per la variazione delle gare di Settore Dilettantistico, Giovanile, Scuola Calcio, Calcio a 5, Femminile e per l’invio dei referti gara. Programmazione gare rappresenta il cuore della collaborazione tra Sporteams, start-up fiorentina capitanata da Luca Bassilichi, e la LND Toscana.

Vi si accede dal web, digitando https://sporteams.app/pgare2/login e inserendo numero di matricola FIGC e password associata alla ASD stessa. È prevista una procedura per le società che accedono la prima volta e ovviamente si possono recuperare le credenziali se perse.

Attraverso Programmazione Gare, unico canale ufficiale per queste comunicazioni, le oltre 730 ASD di Calcio, Calcio Femminile e Calcio a 5 della Toscana programmano l’orario, la data e il luogo delle partite e inviano i referti non arbitrali per le gare riferite alle attività di base.

La società sportiva programma il calendario delle gare casalinghe in pochi minuti da app, mentre gli uffici della Federazione ratificano e ufficializzano gli orari, le date e i luoghi delle partite con un click. Per le partite della Scuola Calcio sono le società ospitanti che devono compilare il Referto Gara e portarlo in Federazione. Anche questo passaggio è stato trasferito in digitale da Programmazione Gare.

Programmazione Gare inoltre è pienamente integrabile alla app Sporteams. Sporteams permette di collegare tutti gli attori di una società sportiva tramite un apposito profilo utente, di effettuare i pagamenti senza doversi recare in segreteria, di conservare anagrafiche di atleti e l’organigramma societario, di avere il programma degli allenamenti, il calendario gare, le convocazioni, comunicazioni, i certificati medici (con avviso quando scade). Le società sportive che si abbonano al gestionale hanno così il calendario delle gare sempre sincronizzato con i dati ufficiali della LND Toscana.

Molte società sportive toscane hanno integrato Programmazione Gare con il gestionale Sporteams. È il caso di Sporting Arno, Lastrigiana, Pisa, Poggio a Caiano, Costa Etrusca, Litorale Pisano, Sporting Pietrasanta, Cuoiopelli, Castiglioncello, Casentino Academy, Signa, Tegoleto, Sangiovannese, Versilia Calcio, Valdarno Football club, Floria, Tavarnuzze, Fortis Camaiore, Palazzi Monteverdi, Academy Porcari, Hitachi Calcio, Rinascita Doccia.

Per informazioni. Sito: www.sporteams.it Mail: info@sporteams.it Telefono: 055 19931327

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio