LIVORNO – Vacanze al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo con il campus invernale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, ancora pochi posti disponibili

Anche quest’anno durante le vacanze scolastiche di Natale, torna il Campus “S-PASSO AL MUSEO”, organizzato dal Museo di Storia Naturale di Livorno in collaborazione con la cooperativa Itinera.

Il campus sarà aperto la mattina, dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio, dal lunedì al venerdì, con attività ludico-didattiche rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni. Uno staff di operatori esperti preparerà per tutti i partecipanti appassionanti attività pratiche ispirate a diverse discipline, dalla zoologia all’archeologia, alla geologia, all’arte e alla creatività, alla lettura animata. Ogni mattina, inoltre, si svolgeranno due laboratori a tema a carattere scientifico e creativo.

Il Campus “S-PASSO AL MUSEO” è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Unicoop Firenze ed Unicoop Tirreno nell’ambito di un programma regionale che coinvolge oltre alla nostra città molti musei artistici e scientifici della Toscana.

Per maggiori informazioni, nonché verificare la disponibilità dei posti, chiamare la Segreteria del museo al numero 0586/266711, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00, oppure scrivere una mail a: didatticamusmed@itinera.info.

Per Partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione on line al seguente link https://bit.ly/campusnat2021 e sottoscrivere il regolamento.

Per consentire la completa igienizzazione di tutti i locali della struttura museale, in vista dell’apertura del Campus, il Museo sarà chiuso al pubblico dal 23 al 26 dicembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio