LIVORNO – Innovazione 2021-2027, una giornata di approfondimento sulle opportunità di finanziamento

L'evento si terrà giovedì 24 novembre al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Giovedì 24 novembre il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234) ospiterà “Innovazione 2021-2027”, giornata di approfondimento sulle opportunità di finanziamento del Programma regionale FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2021-2027 della Regione Toscana.
Il saluto del sindaco Luca Salvetti in programma alle ore 15 darà inizio al momento pubblico di “Innovazione 2021-2027” quello che si rivolge alle aziende e al sistema produttivo livornese.
L’iniziativa dedicata alla presentazione delle opportunità di finanziamento dell’innovazione per i prossimi anni, a livello sia nazionale sia regionale, registrerà l’intervento di Andrea Bonaccorsi del Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’Università di Pisa, che terrà una lectio magistralis sugli scenari dell’innovazione globale alla luce della transizione digitale e green che stiamo vivendo e di Flavia Marzano, presidente del comitato scientifico Fondazione Ampioraggio, che parlerà di opportunità di innovazione e digitalizzazione legate al PNRR.
Seguirà l’intervento di Paolo Tedeschi, direttore per la competitività territoriale della Toscana e Autorità di Gestione, che parlerà della nuova programmazione comunitaria 2021-2027 e delle opportunità di finanziamento della Regione Toscana dedicate alla ricerca e all’innovazione.
A chiudere l’incontro Gianfranco Simoncini, assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno.
Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://www.livornine2030.it/stati-generali-dellinnovazione-24-novembre-2022/. 
I lavori potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Livorno (https://www.youtube.com/channel/UCHkwlQ7gnCk4UxmTn2s4o0w).
L’evento pubblico del 24 novembre sarà preceduto nella mattinata da un momento rivolto alle scuole superiori del territorio, nonché alle startup e ai giovani innovatori beneficiari del supporto di Livornine2030. L’obiettivo è presentare alcune aziende del territorio che hanno ricevuto finanziamenti FESR nel periodo 2014-2020 al fine di far comprendere ai giovani e alle scuole le opportunità concrete provenienti dai fondi europei.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio