Life – In marcia per la vita, mercoledì 2 maggio la presentazione della X edizione
È partita sabato 21 aprile da Casale Monferrato e arriverà il 23 maggio a Mazara del Vallo la decima edizione di Life – In marcia per la vita
La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione Sport e Comunità per testimoniare l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura delle tossicodipendenze. In un mese, i ragazzi/e delle varie comunità percorreranno l’Italia in bicicletta (circa 3.000 chilometri, 100 al giorno).
Da venerdì 4 a lunedì 7 maggio la staffetta attraverserà la Toscana (4 a Lucca, 5 a Pieve a Nievole, 6 a San Gimignano, 7 a Siena). Mercoledì 2 maggio la manifestazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo10, alle ore 13. Con l’assessore al diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi, prenderanno parte alla conferenza stampa Claudio Ciampi, presidente dell’Associazione benemerita del Coni, Sport e Comunità, Sonia Ridolfi, presidente del Ceis (Centro italiano di solidarietà) Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, come rappresentante del gruppo che parteciperà alla staffetta, coprendo le tappe della Toscana , e che organizzerà poi il convegno del 4 maggio a Lucca; e Stefano Guzzon, educatore del Ceis.