Le attività in Costa d’Avorio dell’associazione ‘Nel sorriso di Valeria’

Più che buoni i risultati del trascorso anno scolastico per i 152 bambini, sostenuti ogni anno attraverso un progetto di formazione scolastica; 122 i promossi, 25 i ripetenti e 5 abbandoni per vari motivi familiari.

Considerate le difficoltà logistiche e ambientali possiamo essere soddisfatti e cercheremo in futuro di migliorare queste condizioni per facilitare ancor più il loro percorso scolastico. Nel rapporto sono anche elencati i finanziamenti erogati dalla Associazione per complessivi 25.000 euro in tre rate e come sono stati  spesi tra materiale scolastico, alimentazione, vestiario, medicine e altre spese organizzative per il loro approvvigionamento e la distribuzione nelle scuole dei dieci villaggi distanti decine di chilometri tra loro. Tutto questo grazie al lavoro di raccordo che riescono a svolgere  con grandi sacrifici i due soci Lucy Moscardi e Joseph Bonka.
DSC 5368 risultato Quest’anno andremo di nuovo in Costa d’Avorio verso la prima quindicina di Dicembre; chi fosse interessato mi contatti entro Agosto: 338.8888851.
NEL SORRISO DI VALERIA  CON MADRE TERESA DI CALCUTTA, in ricordo del cofondatore e vice presidente Gino Cesare Gasbarrone. Venerdì 20 Luglio, in piazza Garibaldi a Sonnino ore 21,00, I Teatranti dell’Arca presenteranno LA MATITA DI DIO, musical  su Madre Teresa.
Sarà una serata per l’Associazione, principale obiettivo di vita per Gino Cesare, per me, per noi. Partecipate numerosi! Avviso anche che il giorno dopo ci sarà la serata solidale in ricordo di Daniele.
Pulsante per tornare all'inizio