L’associazione “Solidarietà e Rinnovamento” compie 27 anni

La cronaca e il ricordo delle attività svolte dall'associazione a Bonelle

Solidarietà e Rinnovamento” , è l’associazione di volontariato nata 27 anni fa’ , chiamata anche “Punto Matto” , in questa ricorrenza presso il Circolo Arci Bonelle cena sociale per festeggiare l’ anniversario.

L’associazione, attiva in psicopedagogia e per la riabilitazione e recupero di attività socialmente valide di soggetti con disagi mentali, ha sempre dato assistenza nell’ambito ospedaliero. Il laboratorio Punto Matto dona opportunità per coinvolgere e dare respiro alle varie attività di recupero.

I responsabili dell’ associazione sono Angela Nistico presidente supportata da un nucleo nutrito di volontari . L’ associazione promuove e realizza percorsi di inclusione sociale a tutti i livelli delle persone con disagio psichico legando un filo conduttore del patto per la salute mentale sottoscritto dalla provincia di Pistoia . Alla serata hanno partecipato Daniele Mannelli (Societa’ della Salute pistoiese); i dottori psicologi e settore recupero, dott. Luca Bertinotti, Orazio Tognozzi; gli psicologi Giuseppe Bruni e Simone Perri . E’ intervenuto anche l’ editore fiorentino Silvio Ulivelli . Al termine della serata torta di rito e piccolo intermezzo teatrale a cura dei volontari .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio