PISTOIA – Ecco ‘LibrActive’, letture al femminile

“LibrActive” è una scatola bianca e rosa, che difficilmente si distingue da quelle che contengono le più costose creme di bellezza. “LibrActive” contiene in realtà 44 schede di lettura, offerte dalla biblioteca San Giorgio a tutte le lettrici che desiderano approfondire le complesse tematiche inerenti il rapporto tra le donne e il proprio corpo, i sentimenti e la società. Su ogni scheda sono riportati i dati bibliografici del libro, l’immagine di copertina e un breve testo di presentazione.

L’originale iniziativa di promozione della lettura è stata condivisa dalla biblioteca con la Consigliera di Parità della Provincia di Pistoia, che ha riconosciuto la particolarità di questo prodotto culturale, destinandogli anche contributo per la sua realizzazione. Stampato in 2000 copie, è in distribuzione gratuita da oggi presso l’Ufficio della Consigliera di Parità e presso la San Giorgio. La Consigliera si è inoltre attivata per fare in modo che il catalogo venga distribuito anche nelle farmacie cittadine. Tutti i quarantaquattro libri proposti possono essere presi in prestito alla biblioteca.

Come promesso in modo ironico dai “Consigli di bellezza San Giorgio Effect” riportati sulla confezione di LibrActive, la lettura è un siero rivitalizzante, in grado di idratare i pensieri, favorire la formazione di nuove idee e regolare il trasporto delle molecole creative da cellula a cellula: leggere è la migliore medicina per rimanere al passo con i tempi, comprendere il mondo, essere adeguati ai cambiamenti in atto, essere proattivi nel denunciare le discriminazioni e le ingiustizie ed agire concretamente, nel quotidiano, per rimuoverle. Il gadget di lettura, offerto gratuitamente ai lettori e alle lettrici di Pistoia, è disponibile per il pubblico non pistoiese dietro il pagamento di 6 euro a scatola, a titolo di rimborso delle spese amministrative e postali.

Per informazioni www.sangiorgio.comune.pistoia.it/libractive/

fonte: Ufficio stampa Comune di Pistoia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio