MALTEMPO – Frana travolge casa a Santa Fiora: salvato 27enne | FOTO

SANTA FIORA (Grosseto) – Una frana ha travolto una casa in località Le Bagnore, nel comune di Santa Fiora, sull’Amiata grossetana. Nell’abitazione, in quel momento, c’era un ragazzo di 27 anni che è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco. «Considerata la gravità dell’evento – hanno spiegato i pompieri -, le condizioni di salute del giovane sono risultate, almeno a una prima analisi, soddisfacenti». Il ferito è stato subito affidato alle cure del personale sanitario accorso sul luogo della frana ed immediatamente trasferito presso l’ospedale di Siena.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Arcidosso e una squadra di rinforzo da Piancastagnaio, provincia di Siena. L’abitazione a due piani, abitata da due nuclei familiari, era abitata in tutto da quattro persone. Tre di queste erano riuscite subito a mettersi in salvo, prima di essere investiti dalla terra, mentre il 27enne non ce l’ha fatta ed è rimasto incastrato all’interno della camera da letto al piano terra.

Il personale intervenuto è riuscito a mantenere costante il contatto vocale col giovane, riuscendo a estrarlo da sotto le macerie. Adesso i pompieri ed i tecnici stanno verificando lo stato di sicurezza dello stabile e del terreno circostante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio