ANAS – Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 1 ‘Aurelia’

Da lunedì 11 luglio interventi tra Donoratico e Cecina Sud (LI). Completato il primo cantiere nel comune di Piombino (LI), lavorazioni in corso tra Gavorrano Scalo e Giuncarico (GR) #bastabuche Toscana, Anas: proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 1 “Aurelia”

Proseguono i lavori di Anas per il risanamento del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia”, avviati nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, che prevede un investimento di 15 milioni di euro in tre anni sulla rete stradale di competenza in Toscana. Anas ha completato il primo cantiere (*foto allegata*), che interessava un tratto di circa 2 km (dal km 238,250 al km 240,650) nel comune di Piombino, tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Venturina.

A partire da lunedì prossimo, 11 luglio, i lavori interesseranno un tratto di 3,6 km tra gli svincoli di Donoratico e Cecina Sud (dal km 265,200 al km 268,800), in provincia di Livorno. Per consentire le lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Livorno, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento degli interventi, previsto entro giovedì 11 agosto.

Proseguono al contempo gli interventi tra gli svincoli di Gavorrano Scalo e Giuncarico, in provincia di Grosseto. Per consentire le lavorazioni è chiusa la carreggiata in direzione Grosseto, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questo cantiere è previsto entro il 22 luglio. I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sulla strada statale 1 “Aurelia” tra Livorno e Grosseto – per un investimento di circa 5 milioni di euro – e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio