Grosseto, nuova immagine per l’olio di Poderi Borselli

Riconosciuto tra i migliori oli italiani e del mondo, premiato con il massimo punteggio delle Tre Foglie da Oli d’Italia di Gambero Rosso nel 2022, si presenta nella nuova veste grafica l’olio extravergine biologico dop di Olivastra seggianese “Oro” di Poderi Borselli (il profumato). Cambiano look anche l’olio evo biologico Argento (il saporito) che ha ottenuto il massimo riconoscimento nella competizione internazionale Olive Japan 2022 e l’olio biologico èstrabono (il delicato).

Obiettivo principale del restyling è quello di reinterpretare in chiave contemporanea l’identità dell’azienda comunicando gli elementi che la contraddistinguono e che caratterizzano da sempre i suoi prodotti: altissima qualità, attenzione all’ambiente e alla salute, bellezza, gusto.

Nascere in Toscana è un dono, ma mettere radici nella Conca d’Oro, tra Seggiano e Montegiovi, è un privilegio, soprattutto per gli olivi secolari. Unico nelle caratteristiche, il microclima di questa valle ha nel tempo favorito la crescita di oliveti naturalmente resistenti alle avversità e vocati a produzioni di alta qualità. L’azienda Poderi Borselli custodisce con amore in questa valle il suo tesoro che conta oggi 6000 piante, alcune centenarie e addirittura millenarie di Olivastra Seggianese, Leccino, Frantoio, Correggiolo e Pendolino.

DAVIDE BORSELLI n
Davide Borselli

“Le proprietà vulcaniche del terreno contribuiscono alla particolare intensità di aromi e sapori delle nostre etichette di extravergine, – afferma Davide Borselli – l’altitudine influisce sulla formazione dei fondamentali acidi grassi insaturi che rendono l’olio extravergine di oliva un vero toccasana per la salute. Nel nostro olio mettiamo questi ingredienti che ci ha donato la natura, ma ne aggiungiamo altri altrettanto importanti: il valore umano e la passione con cui svolgiamo il nostro lavoro, l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Siamo immersi in un territorio di immensa bellezza, unico al mondo, la nostra filosofia aziendale non poteva che essere totalmente volta verso il biologico, il rispetto della natura e il minor impatto possibile sull’ambiente”.

L’olio “Oro” di Poderi Borselli i vari riconoscimenti è anche finalista a Ercole olivario, ed è stato selezionato come miglior Dop Seggiano della selezione di Toscana e come miglior bio della selezione di Toscana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio