Grosseto, gli amici animali del PetStore Conad fotografati da Francesco Minucci
Ritratti d’Amore, l’iniziativa promossa da PetStore Conad, che prevede di ritrarre gli amici animali con cui convivono le famiglie grossetane entra nel vivo. È stato distribuito un buono e i clienti del PetStore Conad sono stati invitati a prenotare uno scatto d’autore dei loro animali da compagnia. Subito, il set allestito a fianco del negozio di via Castiglionese si è popolato di “affetti”: Cani, perfino una cucciolata, poi gatti e conigli insieme ai loro appassionati proprietari sono passati di fronte all’obiettivo di Francesco Minucci, fotografo professionista, in un continuo alternarsi di gesti, crocchette, latrati e miagolii alla ricerca dell’immagine migliore che ritraesse, fondamentalmente, il rapporto intenso che unisce donne, uomini e bambini e i loro “pelosi”.
Francesco Minucci ha ampliato così la gamma dei suoi soggetti ritratti – dopo i personaggi del suo recente libro “Per nascita e per scelta”- , inserendo a pieno titolo il mondo animale. Tutte le foto realizzate verranno regalate ai proprietari dal PetStore Conad in digitale e stampate su carta in formato 20×30 e dai primi di maggio le sue immagini popoleranno le case di tante famiglie.
Ma non è finita qui. Nella settimana dal 24 al 29 aprile saranno allestiti altri due set per accogliere la crescente domanda di partecipazione e arricchire la galleria di Ritratti d’Amore.
Tutti i ritratti (uno al giorno) saranno pubblicati dal 22 aprile nella pagina Facebook di PetStore Conad via Castiglionese rispettando l’ordine di scatto.
L’iniziativa sarà poi valorizzata e rilanciata nelle pagine del quotidiano Il Tirreno con una sorpresa per i lettori e gli amanti degli animali.