
GROSSETO – Al via le iscrizioni per il corso Bartender con Federico delle Fratte
Il corso organizzato dall’agenzia formativa Formimpresa di Confartigianato Imprese Grosseto e curato da Federico Delle Fratte partirà lunedì 7 novembre nel nuovo locale Bastion Contrario all’interno del Cassero Senese a Grosseto.
Il corso di primo livello ha una durata complessiva di 40 ore e il programma affronta le tematiche e le preparazione di base per svolgere questa professione come: le basi di caffetteria per saper preparare e servire caffè, bevande e piccola ristorazione, la preparazione di long drink e cocktails, la conoscenza dei principi e i metodi per presentare, promuovere e vendere prodotti, avere un’approfondita conoscenza merceologica, provvedere alla cura e all’igiene dei luoghi e delle attrezzature utilizzate. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare tutte le tecniche di servizio.
Nel costo del corso è compresa anche l’acquisizione della certificazione base HACCP necessaria per tutti coloro che lavorano a contatto con gli alimenti.
Il docente Federico delle Fratte

Una passione che si è trasformata in un lavoro, ha avuto esperienze prima come Bar Manager fino a ricoprire ruoli da F&B Manager e Direttore in Italia e all’estero. Lontano dalla Maremma per quasi 10 anni, ha deciso di tornare nella sua terra per lavorare e creare nuovi progetti. Oggi è socio del locale Bastion Contrario, concept ricercato dedicato alle eccellenze vinicole e agroalimentari del territorio e a liquori originali.
Per informazioni su costi e e iscrizioni: 0564 419656 — 0564 419544 formimpresa@artigianigr.it.