
Grosseto, al Conad di via Scansanese degustazione dei formaggi bio di Antica Fattoria La Parrina
Sabato 19 agosto, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20
Saranno in degustazione tutti i formaggi di Antica Fattoria la Parrina che è possibile acquistare all’interno del punto vendita Conad.
Ogni formaggio è realizzato in regime rigorosamente biologico e con tecniche artigianali, dai sapienti mastri casari che danno vita ad un prodotto nobile ed elegante dalla complessa struttura gustativa.
Anima dell’azienda è la dottoressa Franca Spinola: “Mi sono avvicinata da pioniera alla filosofia del biologico più di 30 anni fa con i formaggi, – spiega Franca Spinola – portando, poi, in conversione tutta l’azienda. Per me è stata da subito l’unica direzione percorribile visto che il mio obiettivo è sempre stato quello di produrre prodotti sani e di alta qualità.”
Il caseificio è nato nel 1988 nello stabile in cui un tempo risiedeva la scuola elementare Giovanni Dessi. Al suo interno vengono prodotti formaggi freschi e freschissimi, semi-stagionati, stagionati, erborinati, utilizzando esclusivamente il latte delle mucche, delle pecore e delle capre che pascolano nei terreni limitrofi, nutrendosi di foraggio biologico. Tutto il processo di lavorazione del latte viene effettuato al 100% dentro il caseificio, da personale specializzato.
“Prosegue ormai da diversi anni la positiva collaborazione tra Conad e Antica Fattoria La Parrina, – commenta Paolo degli Innocenti, proprietario e socio di Clodia Commerciale, la società proprietaria dei negozi Conad– e siamo felici di far conoscere, attraverso una giornata di assaggi, i prodotti caseari di questa azienda che è sinonimo di eccellenza. il nostro impegno nella ricerca e nella valorizzazione dei produttori locali è continuo e costante. Questo ci consente di garantire sempre nei negozi Conad di Grosseto un’ampia e articolata scelta di quanto di meglio hanno da offrire la Maremma e l’Amiata in termini di gusto, qualità, tracciabilità e tradizione.”