Grosseto, 30 anni di Cantine Aperte a Poderi Borselli

Sabato 27 e domenica 28 maggio l’evento che celebra la festa del vino più importante d’Europa

La Cantina nella Conca d’Oro: è questo il nome dell’evento con cui Poderi Borselli parteciperà, sabato 27 e domenica 28 maggio, a 30 anni di Cantine Aperte, l’evento enoturistico italiano per eccellenza promosso da Movimento Turismo del Vino, fondato nel 1993.

L’azienda agricola Poderi Borselli di Montegiovi a Castel del Piano (GR), che è appena entrata a far parte del circuito e aderisce all’iniziativa, festeggerà il trentennale con un programma ricco di attività, al quale potranno partecipare tutti i visitatori desiderosi di scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nel luogo di produzione.

L’evento, sia nella giornata di sabato che di domenica, avrà inizio con una passeggiata guidata dai titolari Davide Borselli e Valentina Peruzzi — marito e moglie — tra gli oliveti e i vigneti dell’azienda agricola, che farà tappa nel punto più panoramico della Conca d’Oro, dove sarà possibile scattare una foto; seguiranno l’arrivo e il tour in cantina; infine, gli ospiti degusteranno due vini biologici naturali Poderi Borselli accompagnati da un taglierino di prodotti tipici locali e saranno accolti nella veranda per un po’ di relax all’aria aperta, circondati dallo splendido paesaggio montano.

“La parola d’ordine di questa due giorni — spiega Davide Borselli — sarà naturale, che descrive al meglio l’identità della nostra azienda e dei nostri prodotti, vini compresi. Vogliamo offrire a chi verrà a trovarci sabato e domenica un’esperienza unica ma, soprattutto, vera della realtà vitivinicola locale e della produzione biologica, svelandone la bellezza, la qualità e il gusto. Sarà un’occasione perfetta per trascorrere un weekend diverso, al contempo attivo e rilassante, educativo e… Godereccio! Un viaggio alla scoperta di Poderi Borselli e del Monte Amiata adatto a tutti: esploratori solitari, coppie, gruppi di amici e famiglie.”

La quota di partecipazione all’evento è di € 30 a persona, comprensiva di degustazione (due vini biologici naturali Poderi Borselli e taglierino di prodotti tipici locali). Prenotazione obbligatoria su WhatsApp al (+39) 353 417 93 96, al numero di telefono (+39) 338 372 09 30 o 0564 956546 oppure via e-mail a visit@poderiborselli.com.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio