FIRENZE – Tentato borseggio da parte di due cittadine bulgare. Arrestate dalla Polizia di Stato

Tentano un borseggio in pieno centro città a Firenze nascondendo le mani sotto mappe turistiche di Francia e Centro Italia. Arrestate dalla Polizia di Stato due cittadine bulgare

Giravano in centro tra i turisti con in mano cartine topografiche di Francia e Centro Italia, entrambe decisamente non molto appropriate per orientarsi nel Capoluogo toscano, ma utili a coprire le rapide ed abili mosse della coppia di borseggiatrici bulgare sorprese, ieri mattina, all’opera dalla Polizia di Stato in via Cerretani.

A Firenze continuano senza sosta i servizi antiborseggio organizzati dalla Questura che, da settimane, ha intensificato la sua concreata azione di contrasto ai reati predatori – già seguita con attenzione da volanti e poliziotti di quartiere – schierando in campo ancora più agenti in borghese della Squadra Mobile.

Non sono solo i malviventi infatti a mimetizzarsi tra le potenziali vittime di furti con destrezza, messi a segno con tecniche sempre più ingegnose ed evolute.

Già ad inizio mese, camminando tra i turisti, agenti del Commissariato di Rifredi Peretola avevano sgominato una banda di cittadine bulgare che operava nel centro storico coprendo i colpi sotto comuni cappellini di paglia; ieri, invece, è stata la volta delle cartine geografiche.

Intorno alle 11.00 l’attenzione degli agenti della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa si è subito focalizzata sulle due ragazze straniere con in mano queste curiose mappe.

Quando le giovani si sono incamminate dietro una coppia di turisti asiatici, i poliziotti le hanno seguite passo dopo passo.

Poi, appena le borseggiatrici – coprendo la loro azione proprio sotto le mappe – hanno aperto le cerniere della borsa di una delle vittime designate, gli agenti della Squadra Mobile sono entrati in azione bloccandole.

Le due cittadine bulgare – entrambe di 26 anni e già note alle forze dell’ordine – sono finite in manette con l’accusa di tentato furto con destrezza in concorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio